Per tutte le richieste di attivazione della fornitura l’installatore deve consegnare l’Allegato I, corredato dagli Allegati Tecnici Obbligatori, al cliente finale, che provvederà a farli pervenire a Ascoli Reti Gas.
La documentazione presentata verrà sottoposta ad accertamento documentale (controllo della rispondenza alle vigenti norme di sicurezza in materia di impianti di utilizzazione e trasporto di gas).
La fornitura gas è attivata secondo le modalità previste nella delibera 40/04.
Si precisa che l’attivazione della fornitura è da ritenersi provvisoria e finalizzata a consentire all’installatore di effettuare le prove di funzionalità e di sicurezza dell’impianto e degli apparecchi ad esso collegati.
L’installatore, dopo l’esecuzione delle prove di funzionalità degli impianti, deve consegnare al cliente finale, ai sensi delle leggi vigenti:
La Dichiarazione di Conformità, compilando l’allegato I (uno) relativamente a quanto previsto dal DM 37/08
oppure
Una Dichiarazione di rispondenza che attesta l’avvenuto controllo della sicurezza e funzionalità dell’impianto, nei casi in cui la dichiarazione di cui al paragrafo precedente non fosse disponibile (non vale per gli impianti di utenza nuovi).
Si informa che per preventivi di qualsiasi tipo (nuovo impianto, modifica impianto) il cliente finale deve rivolgersi alla società di vendita, la quale si farà carico di inoltrare la richiesta alla società di distribuzione.