Procedura per la richiesta di riattivazione della fornitura di gas
Per la riattivazione della fornitura è necessario che il Cliente finale affidi i lavori di manutenzione prescritti ad una ditta o ad un professionista, di seguito denominato “installatore”, iscritto ad una Camera di Commercio o all’Albo Provinciale delle Imprese Artigiane, abilitato a realizzare impianti gas.
Secondo quanto previsto dal DM 37/08, è necessario presentare anche il certificato dei requisiti tecnico-professionali dell’Installatore con data di emissione non antecedente sei mesi dalla data riportata sulla documentazione, o in alternativa la visura camerale. Qualora i termini di validità di tali documenti fossero scaduti l’Installatore può dichiarare, in calce alla copia del certificato, che quanto riportato nello stesso alla data della dichiarazione medesima non è variato (data, timbro e firma in originale).
Documentazione necessaria per la riattivazione:
- DICHIARAZIONE DI AVVENUTO CONTROLLO E SICUREZZA IMPIANTO;
- copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali o in alternativa la visura camerale dell’Installatore;
- un recapito telefonico al quale poterlo contattare.